Basilicata, la terra di mezzo raccontata con le immagini

Lo scorso 13 dicembre è stato presentato “Basilicata – Terra di Mezzo”, il nuovo progetto del nostro amico Gaetano Plasmati, fotoreporter materano che ha pubblicato un libro di immagini attraverso cui raccontare i luoghi e le storie della Lucania, convinto che il resto del mondo veda, sulla cartina, la Basilicata come uno spazio bianco.

Le immagini del volume sono state realizzate da Gaetano Plasmati e assemblate dalla redazione di Intransit Magazine, con l’apporto di alcuni testi e della grafica.

Con “Basilicata – Terre di Mezzo”, Gaetano Plasmati ha voluto celebrare 25 anni di attività di ricerca socio-antropologica sul territorio lucano e promuovere una Basilicata autentica, rendendo l’idea della bellezza, delle tradizioni e delle varietà geografiche che arricchiscono questa regione.

Le splendide fotografie della Lucania che compongono il volume sono tratte dall’archivio di Plasmati, un database di immagini che raccoglie gli scatti fotografici dei suoi numerosi reportages realizzati nel corso dei suoi viaggi: dalla Cina al Messico, dal Tibet alla Camargue, dal Niger all’Ucraina, dall’India a Lampedusa.

Il libro ha un costo di 25,00 € e rappresenta una buona occasione per conoscere la Lucania, non solo per chi non ci è mai stato ma anche per chi ha avuto modo di visitare questa splendida regione e per chi la vive ogni giorno.

Per informazioni su come acquistare “Basilicata – Terra di Mezzo”, inviate una mail all’indirizzo info@ferulaviaggi.it.