Corsi di italiano per stranieri in Italia

Imparare una delle lingue più affascinanti al mondo in uno dei Paesi più belli del mondo: i nostri corsi sono stati pensati per insegnare italiano agli stranieri, attraverso la promozione e la divulgazione della lingua e della cultura del Bel Paese.

I corsi vengono tenuti a Matera, la famosa città dei Sassi e sito Unesco dal 1993.

I nostri corsi di italiano per stranieri non si limitano al semplice apprendimento della lingua: alle lezioni in aula sono abbinati itinerari turistici per conoscere i luoghi segreti del Sud Italia.

Docenti qualificati e approccio pratico

I nostri corsi di italiano fanno riferimento al Quadro Comune Europeo.

Gli insegnanti, tutti madrelingua, possiedono una consolidata esperienza per favorire un rapido progresso nell’apprendimento.

L’approccio è di tipo comunicativo-funzionale, grazie al quale gli studenti possono praticare le quattro abilità fondamentali della lingua: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.

Imparare l’italiano scoprendo l’Italia

I corsi di italiano per stranieri che proponiamo non riguardano solo lezioni di lingua in aula. Ogni corso, infatti, è abbinato a itinerari turistici alla scoperta delle meraviglie d’Italia, guidati da docenti specializzati proprio nell’insegnamento dell’italiano per stranieri, coadiuvati da esperti di cultura italiana e guide turistiche locali.

Lontano dai luoghi affollati e dalle classiche mete turistiche, gli itinerari abbinati ai nostri corsi rappresentano un incoraggiamento ad approfondire la conoscenza della lingua italiana, attraverso la conoscenza diretta delle tradizioni locali, per vivere inaspettate emozioni.

Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.