Antiche civiltà e paesaggi incontaminati in Basilicata

Visitare la Basilicata in gruppo per condividere le stesse emozioni che solo una regione sospesa nei secoli, fra mari e montagne, percorsa da fiumi e tradizioni, sa offrire ai suoi visitatori.

Un’esperienza di vita prima che un viaggio, che ha inizio da una delle città iù antiche del mondo: Matera, la città di pietra, da scoprire attraverso visite guidate nei Sassi e nel Parco delle Chiese Rupestri.

Si prosegue verso la costa ionica, con le antiche colonie greche oggi diventate Metaponto e Policoro, i musei nazionali e i resti di quella che è stata una delle più grandi civiltà umane: la Magna Grecia, per un tour dedicato all’archeologia in Basilicata.

Si lascia il mare e si prosegue verso il massiccio del Pollino: una terra fatta di boschi e monti, che conserva non solo la natura ma anche antiche tradizioni e usanze ancora oggi praticate dagli abitanti di quei luoghi.

Ancora uno spostamento, questa volta verso il cuore della Basilicata. Ad attendere il viaggiatore vi sono i paesaggi mozzafiato regalati dalle Dolomiti Lucane e dai paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa, arroccati fra le montagne.
Una full immersione nel Parco di Gallipoli Cognato, poi, svelerà altre ricchezze naturali e paesaggistiche della Lucania.

Luoghi

Matera
Metaponto
Policoro
Parco Nazionale del Pollino
Dolomiti Lucane
Pietrapertosa
Castelmezzano
Parco di Gallipoli Cognato

4 giorni/3 notti
Da marzo a ottobre
Quota individuale € 242,00
Sistemazione in hotel 4 stelle
3 pernottamenti
Pensione completa, dalla cena del 1° giorno al pranzo del 4° giorno
Visite guidate come da programma

Leave a Comment