La televisione olandese in Basilicata per registrare una puntata di 3 op Reis

Bella esperienza, quella fatta lo scorso 12 settembre grazie all’APT Basilicata e a uno dei suoi educational tour: abbiamo fatto da guida a Chris Zegers, star della tv olandese, e alla sua troupe: in queste settimane, infatti, Chris e i suoi collaboratori stanno girando tra Calabria, Basilicata e Puglia una puntata del popolare programma televisivo 3 op Reis, dedicato ai viaggi in tutto il mondo.

Dora Cappiello con Chris Zegers e altri membri della troupe di 3 op Reis durante le riprese a Matera.

Dora Cappiello (a sinistra) con Chris Zegers (a destra) e altri membri della troupe di 3 op Reis durante le riprese a Matera.

Il viaggio di 3 op Reis nel Sud Italia

Dopo alcuni giorni in Calabria, la troupe di 3 op Reis è arrivata in Basilicata.

Partendo da Maratea, Chris e gli altri componenti della troup hanno visitato le zone interne della regione, vivendo anche un’autentica esperienza meridionale a Montescaglioso dove – trovando al loro arrivo bar e ristoranti chiusi – sono stati invitati a pranzo da una famiglia del luogo, che ha preparato per tutta la troupe della pasta con un gustosissimo sugo fresco.

Una volta giunti a Matera, ogni componente della troupe, a partire proprio da Chris Zegers, è rimasto estasiato dalla bellezza della città dei Sassi. Insieme a noi, hanno scoperto i luoghi più importanti di Matera e dei dintorni:  le chiese rupestri, la casa grotta, Casa Cava, la Gravina.

Nonostante abbiano viaggiato in tutto il mondo per il loro programma, la star della tv olandes Chris Zegers e la sua troupe sono stati sinceramente affascinati da ciò che hanno visto a Matera e in Basilicata.

Appuntamento sulla tv olandese a Dicembre

La troupe si sposterà in Puglia per finire di registrare la puntata di 3 op Reis dedicato al Sud Italia, che sarà trasmesso dalla tv olandese BNN a Dicembre, mese in cui i telespettatori orange potranno vedere sui loro schermi Matera e la Basilicata.

Link utili

3 op Reis Official Website: https://3opreis.bnnvara.nl/

Update del 14.11.2017

Finalmente la puntata sulla Basilicata è online. Cliccando qui trovate la pagina dedicata alla puntata sulla Basilicata mentre sotto trovate il video relativo alla puntata stessa, entrambi in Olandese.

Buona visione: