Visitare la Basilicata

La Basilicata, terra di fiumi e monti, solcata da due mari, il Tirreno e lo Ionio, cuore pulsante di un Sud che invita i viaggiatori a scoprire ogni suo angolo, anche quello più remoto.

Effettuare un viaggio in Basilicata significa vivere un’esperienza di viaggio completa, a stretto contatto con la natura, la storia, le tradizioni, il cibo, i vini e i luoghi che conservano l’antico fascino del passato.

Visitare la Basilicata significa ammirare le dolci forme della Collina Materana, il clamore della struggente bellezza dei Sassi di Matera, la storia e il paesaggio lunare della Murgia materana e delle chiese rupestri, la natura selvaggia del Pollino.

Visitare la Basilicata significa conoscere la storia e i vigneti del Vulture, tuffarsi nel passato e nel mare di Basilicata, partendo dalla costa jonica e osservando – in strada come nei musei – quello che resta della gloriosa Magna Grecia, fino a giungere sulla costa tirrenica, con la perla chiamata Maratea.

Ancora montagne e boschi, con la visita alle Dolomiti lucane e a Pietrapertosa e Castelmezzano, paesi che rappresentano il fascino della storia immerso in una natura che è lì da millenni e attende solo di essere scoperta.

Cosa visitare in Basilicata – Destinazioni proposte da Ferula Viaggi

Tour di un giorno

Itinerari cicloturistici
Itinerari culturali
Itinerari enogastronomici
Itinerari trekking

Tour di più giorni

Itinerari cicloturistici
Itinerari culturali
Itinerari enogastronomici
Itinerari trekking
Viaggi individuali
Viaggi di gruppo
Turismo scolastico

Leave a Comment

*